Nelle qualifiche la spunta Alonso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2009, 12:41
Avatar

presidente

Group:
Founder
Posts:
4,787
Location:
Palermo

Status:


Ci si aspettava la pole di Lewis Hamilton, ma alla fine la spunta Fernando Alonso. Lo spagnolo della Renault, infatti, con 1'21"569 si dimostra il più veloce delle qualifiche e domenica, sul circuito ungherese di Hungaroring, scatterà dalla prima fila, insieme al tedesco della Red Bull Sebastian Vettel che registra il secondo miglior tempo. Parla Red Bull anche il terzo posto con Mark Webber che sta attraversando davvero un gran momento dopo il successo nel Gp di Germania e il secondo posto in Gran Bretagna.
Peccato per Lewis Hamilton: il campione del mondo in carica, infatti, aveva trionfato nelle libere del weekend (secondo posto nella prima sessione, primo nella seconda e nella terza), ma può comunque essere soddisfatto per il quarto posto ottenuto che gli consentirà di partire dalla seconda fila.
Continua, invece, il brutto momento di Jenson Button: il leader del Mondiale, infatti, non riesce ad andare oltre l'ottavo posto. La Brawn Gp sembra essere in difficoltà e lo dimostra anche il rendimento dell'altro pilota, Rubens Barrichello che addirittura rimane fuori dal Q 2.
Un settimo posto che, comunque, non è da buttare per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Ma la notizia più importante della giornata è sapere che Felipe Massa sta bene. Il brasiliano della rossa, infatti, è rimasto vittima di un brutto incidente al termine del Q 2, quand'è stato colpito alla testa da una molla staccatasi dalla Brawn Gp di Barrichello: Massa ha perso il controllo e ha urtato violentemente contro un muro di gomme. Portato d'urgenza al centro medico Colajanni, il pilota, fortunatamente, non ha riportato danni, ma domenica non parteciperà alla corsa.
 
Top
0 replies since 26/7/2009, 12:41   17 views
  Share